Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è la stessa cosa, perché un acquirente di casa tua dovrebbe passare dall'agenzia per vedere la tua casa allora e pagare la profumata provvigione, quando potrebbe trovare la casa aggratis?Diverso è il discorso se devo vendere, perché implica la ricerca di possibili acquirenti per la quale non ho tempo e strutture da dedicare.
E perché mai dovrei pagare profumatamente uno che magari neppure conosco per scegliere/acquistare una casa, quando posso farlo da me gratis?
Diverso è il discorso se devo vendere, perché implica la ricerca di possibili acquirenti per la quale non ho tempo e strutture da dedicare.
Sarebbe da provar comunque a concludere l'operazione. Certo è che se ti presenti per una casa proposta a 220k, valore reale 200k, proponendo 150k per l'acquisto e il 2%di provvigione sui 150k, credo che l'AI di turno possa esser poco motivato a concludere, rispetto al presentarsi con una proposta da 178k e 8000 € di provv.E invece se ci accordiamo per il 2% diventano pigri e svogliati e non si impegnano con le trattative?
Perché c'è sempre qualche babbeo disposto a farlo, oppure perché è l'agenzia che cala le braghe accettando una % inferiore, pur di non perdere il cliente.è la stessa cosa, perché un acquirente di casa tua dovrebbe passare dall'agenzia per vedere la tua casa allora e pagare la profumata provvigione, quando potrebbe trovare la casa aggratis?
Forse non ci siamo capiti: non esiste che per ottenere uno sconto maggiore e un maggior impegno da parte dell'agenzia debba sborsare di più (cos'è, una tangente o una provvigione?).è una domanda di cui, forse non ti sei reso conto, ho dato risposta prima ancora che tu la formulassi: per ottenere uno sconto tale sull'immobile che pagare una provvigione "alta" è comunque vantaggioso.
Queste considerazioni potrei accettarle se fossi un agente immobiliare "patentato", ma se ti qualifichi come "privato cittadino" permettimi di risponderti che le tue argomentazioni non valgono più delle mie.Questo perchè ... non te lo dico. Ti basti sapere che funziona così (tra professionisti).
Gratis per sempre!