Mi piacerebbe sapere in che modo questa situazione potrebbe portarmi vantaggio visto che mi sta creando solo grane. L'unica che potrebbe trarre vantaggio da questa situazione è la seconda agenzia che si vede arrivare un potenziale cliente in maniera del tutto inaspettata. Se non avessi voluto pagare nessuna agenzia avrei agito in modo del tutto differente, magari provando a rintracciare e a contattare il venditore (l'immobile si trova in una zona che conosco benissimo e nell'annuncio ci sono sempre state foto esterne) non di certo rischiando di subire una causa civilePosto che non credo affatto alla casualita' di questo evento.
Se cio' fosse autentico, ci troveremmo dinanzi alla vecchia cara e classica commedia all'italiana.
Infatti gli elementi ci sono tutti, senza far mancare niente alla rappresentazione scenica tradizionale che si rispetti:
Ecqivoci, scambi di persona, travestimenti etc...
Se mi e' consentito dare una mia opinione e il mio istinto non mi ha abbandonato, io penso che tu di agenzie, non ne voglia pagare neanche una.
Effettivamente i nomi delle due agenzie sono simili, ciò non giustifica la mia superficialità nel contattare la seconda. Se hai la pazienza di rileggere la discussione dall'inizio, in uno dei miei primi messaggi spiego bene cosa è accaduto una volta che sono arrivato in agenzia e come ho già detto NON sono mai stato negli uffici della prima agenzia ma mi sono incontrato direttamente sul posto dell'immobile con l'agente immobiliare quindi sapevo benissimo di recarmi in un "locale" in cui non ero mai stato in vita miasi, ma spiegatemi una cosa.
io prendo visione dell'appartamento con A; guardo l'immobile, non firmo nulla. ok.
passa tempo, decido che è la casa giusta, ricerco l'annuncio, lo trovo pubblicizzato da B.
al momento (magari grazie anche alla fantasia delle agenzie con i nomi; "CASA Mia" "CASA domani" "CASA Futura" "CASA Più".... "CASA a caso"... ammettetelo; carlino e immobil driim sono un passo avanti), non realizzo che A non è B.
va beh, ci può stare.
ma davvero, quando fisso mi reco in agenzia, non mi rendo conto che in quel locale non ci sono mai stato in vita mia?
no, dai... ma manco un pesce rosso con l'alzheimer...
Ultima modifica di un moderatore: