R

Ro85

Ospite
Scusa eh? MA se magari invece fossero stati davvero inclusi (nella proposta) e poi (visto che la trattativa non è andata in porto) il venditore ha messo condizioni altre che hanno impedito la chiusura? Anche io sinceramente ho l'impressione che tu voglia addebitare tutto all'agente, che guarda caso è l'unico che non guadagnerebbe nulla se le tue tesi fossero corrette, e non addebiti nulla al proprietario, una tesi che ritengo comoda, troppo. Io fossi in te, parlerei con l'agente, sentirei anche la sua campana o addirittura fisserei un incontro, per definire se sia possibile concludere e a quali costi. Se non fai così poi non piangere. Crederei alla tua tesi SOLO se l'affare si concludesse a un prezzo superiore, magari superiore a quanto avreste speso pagando l'agenzia.

Infatti a breve andremmo venditori e noi davanti all'agente a chiarire! sono i dati di fatto che spingono a puntare il dito sull'agenzia

Non mi riferivo certo al caso specifico ;)

Infatti a breve andremmo venditori e noi davanti all'agente a chiarire! sono i dati di fatto che spingono a puntare il dito sull'agenzia

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
COME MAI NON LO HA FATTO e ci ha sempre detto che erano inclusi fino alla fine e non voleva che parlassimo con i venditori?!?

è esattamente quello che ho fatto io 3 mesi fa':
"i mobili sono inclusi", non li inserisco in proposta per una MIA svista

la proprietaria che DA SEMPRE MI AVEVA DETTO CHE ERANO INCLUSI

al momento del dunque, firma per accettazione e poi si rimangia i mobili.

Conclusione: i mobili 5.000 euro li ho pagati io Agenzia.
La colpa è mia, quindi pago io quei 2 mobili che avevo detto io che sarebbero rimasti, percarita.

Morale? Tutti mentono, anche i proprietari.

R

Ro85

Ospite
Ma perchè allora non dirlo? perchè sostenere la tesi anche dopo che i mobili erano compresi!? io giudico male un comportamento simile

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
è esattamente quello che ho fatto io 3 mesi fa':
"i mobili sono inclusi", non li inserisco in proposta per una MIA svista

la proprietaria che DA SEMPRE MI AVEVA DETTO CHE ERANO INCLUSI

al momento del dunque, firma per accettazione e poi si rimangia i mobili.

Conclusione: i mobili 5.000 euro li ho pagati io Agenzia.
La colpa è mia, quindi pago io quei 2 mobili che avevo detto io che sarebbero rimasti, percarita.

Morale? Tutti mentono, anche i proprietari.

mi riquoto....:^^:

R

Ro85

Ospite
lo scoprirò presto! ma siccome mi ha fatto diversi tiri poco carini dell'agenzia mi fido davvero poco

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La corretta intestazione catastale dei fabbricati ed il loro corretto accatastamento balzano in primissimo piano, dal 1° luglio 2010, nella contrattazione immobiliare e nei mutui ipotecari. Entra infatti in vigore l'articolo 19, comma 14, Dl 31 maggio 2010 n.78, il quale detta tre essenziali prescrizioni:

nel rogito occorre che, a pena di nullità, venga fatto un espresso "riferimento alle planimetrie depositate in catasto" (la loro mancanza, pertanto, impedisce il rogito);
nell'atto, il venditore (o il datore di ipoteca) deve dichiarare, a pena di nullità, "la conformità allo stato di fatto, dei dati catastali e delle planimetrie";
prima di stipulare l'atto il notatio verifica la conformità tra l'intestazione catastale e le risultanza sui registri immobiliari.

Fonte Il Sole 24ore ( consulente immobilare)

per rogitare non serve la conformita' catastale ed urbanistica ma la mancanza di difformita' tali da rendere la rendita catastale superiore a quella ora citata.

Basta co' sta' storia della conformita' urbanistica e catastale per fare il rogito, non è cosi'....

Aggiunto dopo 1 :

lo scoprirò presto! ma siccome mi ha fatto diversi tiri poco carini dell'agenzia mi fido davvero poco

Da Agenti Immobiliari (quindi di parte) ti capisco, ma se devo mettere in fila tutti i "tiri poco carini" dei venditori o dei compratori, faccio una colonna che arriva fino a New York............aspetta prima di giudicare.:stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto