talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro granducato, non sono fuorvianti, è la verità, basta leggere il forum dove agenti immobiliari chiamano mandato l'incarico, pensano che l'acquirente debba pagare in presenza di esclusiva anche se non passa da loro, come è pieno di gente che scrive "ma se il mandato :rabbia: è scaduto, perché devo pagare?" e altre amenità e storture. Il capestro nell'esclusiva c'è eccome, a mio parere. Negare tutto questo è fare il verso allo struzzo.

Aggiunto dopo 1 :

Esatto, prima si paga e poi si contesta l'operato semmai, fare in altro modo, facendosi giustizia da soli è rischioso.

ma scusa se il mandato è scaduto perche deve pagare? allora a cosa serve il mandato? non capisco... io nel suo caso non darei un euro!!!! è scaduto! quindi nullo. io queste cose non le trovo giuste! cosa intendi per giustizia da soli?

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma scusa se il mandato è scaduto perche deve pagare? allora a cosa serve il mandato? non capisco... io nel suo caso non darei un euro!!!! è scaduto! quindi nullo. io queste cose non le trovo giuste! cosa intendi per giustizia da soli?

... e sbagli...e pagheresti sia L'Agenti Immobiliari che l'avvocato ( magari anche quello della controparte )...e' un principio della nostra professione stabilito dal Codice Civile art. 1754.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
allora a cosa serve il mandato?

ad escludere la concorrenza per un tempo X al fine di far investire piu' soldi in tuo favore all'agenzia esclusivista, fermo restando che tutti i clienti portati da questa, anche a incarico scaduto, sono di competenza dell'Agenzia che ce li ha portati.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'annuncio dell'immobile citava "finemente arredato", in fase di presa visione "arredo compreso", in fase di proposta valeva "arredo compreso", lagenzia stessa ci ha detto che era un affare visto che lasciavano tutto. Non potendo parlare con i venditori AVEVAMO IL DIRITTO DI SAPERE CHE ACCETTAVANO LA PROPOSTA MA TOGLIEVANO I MOBILI!!!

scusa ...l'Agenti Immobiliari ha scritto su qualcosa ( pubblicita'...presa visione...proposta d'acquisto...carta da salami ) immobile comprensivo di arredamento al prezzo di........ si o no!!??

Aggiunto dopo 1 :

A fare quella confusione che granducato e boschini negano sia colpa degli agenti immobiliari.

scusa...nego cosa?:shock:....che il mandato/incarico crea confusione?

R

Ro85

Ospite
Scritto sulla pubblicità e specificato di continuo a voce da lei anche dopo aver firmato la proposta a ribasso del prezzo richiesto. Sono ore che lo dico

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
... e sbagli...e pagheresti sia L'Agenti Immobiliari che l'avvocato ( magari anche quello della controparte )...e' un principio della nostra professione stabilito dal Codice Civile art. 1754.

non ne sono tanto convinto! bisagna anche vedere quali "controleggi " ci siano al tuo 1754! perche in questa causa pagherei pure 10 avvocati assieme è inaudito pagare un contratto scaduto!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto